Inizia lo studio della musica all’età di otto anni seguendo le lezioni di saxofono del Maestro Gianni Pirollo e prosegue gli studi al Liceo Musicale “Veronica Gambara” di Brescia e presso il Conservatorio di Musica “Luca Marenzio” di Brescia, dove intraprende lo studio del violoncello.

Segue gli studi universitari presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia dove, nel 2016, consegue la laurea specialistica in Ingegneria Edile-Architettura.

Nello stesso anno completa il Corso Accademico di I livello in violoncello presso il Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova sotto la guida del Maestro Marco Zante.

È attualmente iscritta al Corso Accademico di II
livello in Violoncello presso lo stesso Istituto, dove prosegue anche lo studio del saxofono sotto la guida del Maestro Gianluca Pugnaloni e partecipa alle attività dell’Orchestra Sinfonica, dell’Ensamble di violoncelli e dell’Ensamble di musica contemporanea.

Dal 2008 è attiva nell’insegnamento della musica presso la Banda Musicale Elia Marini di Calcinato, di cui lei stessa fa parte, dal 2000, in qualità di saxofonista, e dove attualmente è direttore della Banda Giovanile e insegnante di saxofono e musica d’insieme.

Nel 2011 è insegnante di educazione musicale nel Progetto “Musichiamo” presso le classi quinte della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Calcinato e dal 2012 tiene corsi di propedeutica musicale agli alunni della scuola materna.

Dal 2013 al 2017 è stata insegnante di saxofono e teoria musicale presso la BAM – Bedizzole Academy of Music.

Dal 2016 insegna violoncello e saxofono presso L’Accademia di Calvagese della Riviera, Casalmoro e Asola e collabora nei progetti di insegnamento della musica d’insieme per strumenti ad arco nella scuola primaria tenuti dall’Accademia stessa.

Dal 2017 tiene i corsi di violoncello e musica d’insieme presso la scuola media di Gardone Val Trompia e presso l’Associazione Musicale “All’Unisono di Lumezzane”.