skip to Main Content

 

Eva Perfetti si è brillantemente diplomata in arpa presso il Conservatorio ”G.Rossini” di Pesaro e, con ottimi giudizi, presso l’Accademia ”P.Chimeri” di Lonato (BS), perfezionandosi con la professoressa Anna Loro. Si è inoltre diplomata in Didattica della musica e, mediante il superamento del concorso Ordinario, ha ottenuto l’alibitazione all’insegnamento dell’educazione musicale.
Oltre ad essersi affermata in alcuni concorsi nazionali svolge, sin da giovanissima, un’intensa attività concertistica in diverse formazioni cameristiche (flauto e arpa, violino e arpa, trio) che l’ha portata ad esibirsi, ospite di importanti associazioni musicali, in numerose città italiane ed europee: Bologna, Roma, Mantova, Milano, Brescia, Ancona, Jesi, Aauxerre e Nevers (Francia), Wernigeorde, Neustadt (Germania).
Collabora attualmente con alcuni cori, tra i quali ”coro da camera Ricercare Ensemble” e l’ ”Athestis Corus” e, in qualità di I^ arpa, con importanti orchestre sinfoniche o lirico-sinfoniche: orchestra del teatro La Fenice di Venezia, orchestra sinfonica della RAI di Torino, filarmonica Marchigiana, Petruzzielli di Bari, Filarmonica Italiana, Orchestra da camera di Mantova, Ente Lirico Arena di Verona, Orchestra Stabile di Bergamo, Kammerorchester Wernigeorde, Orchestra del centenario Verdiano, orchestra della Svizzera italiana.
Per quanto riguarda il ramo didattico, ha collaborato con le scuole di musica di Novellara (Re), Goito (MN), Sommacampagna (VR).
Ha inoltre tenuto corsi di aggiornamento sull’educazione musicale per insegnanti di scuola materna ed elementare presso le direzioni didattiche di Pesaro,Rolo e Novellara, Goito.
Attualmente è docente di arpa presso il liceo musicale ”I.d’Este” di Mantova.

Back To Top